Ad aprire la giornata formativa sono stati gli Agenti Generali Davide Nicolao e Mariano Porcini, alla guida della prestigiosa sede di Salerno Santi Martiri, che hanno salutato la platea di ben oltre 50 partecipanti tra consulenti e collaboratori ponendo l’attenzione sugli ottimi risultati raggiunti nell’arco dell’anno che volge al termine e su quelli ancora da perseguire in un’ottica di continuo progresso.
Il workshop di Generali
Dopo i saluti di rito, si è entrati nel vivo della giornata formativa con il relatore Fabio Batta, manager di zona di Generali, che ha illustrato i nuovi prodotti Generali a tutela della persona e delle imprese. Batta ha posto l’accento sull’importanza di offrire al cliente una garanzia completa che comprende tutti gli aspetti della vita (casa, famiglia, lavoro). Ha più volte ribadito il concetto che l’obiettivo del consulente Generali non è quello di “vendere” ma quello di fornire al cliente una soluzione assicurativa e finanziaria piena, totale ed adeguata alle sue esigenze e necessità. «Per svolgere questa professione occorrono tre importanti caratteristiche: entusiasmo, passione e competenza. Il cliente non è un terzo qualsiasi ma è uno di noi e come tale bisogna trattarlo, con la stessa dedizione e cura che useremo per noi stessi o per un nostro familiare» dichiara il dott. Batta.
Si sono susseguiti, poi, nell’arco della giornata momenti di dibattito e confronto tra il relatore, gli Agenti Generali Nicolao e Porcini ed i consulenti assicurativi presenti in sala. Sono anche sorti interessanti spunti di riflessioni che saranno oggetto di studio e riflessione al fine di essere maggiormente preparati e qualificati nel fornire la migliore assistenza ai clienti.