via SS. Martiri Salernitani, 24 Salerno  089 2587011

Generali Salerno Santi Martiri: Polo di eccellenza

Generali Italia è la Compagnia assicurativa leader nel mercato di riferimento con un’organizzazione stabile, forte e ben radicata su tutto il territorio nazionale. Tra le più importanti Agenzie del Gruppo spicca Generali Salerno Santi Martiri, una realtà aziendale che, forte della sua storia come Ina Assitalia, viene assorbita nella compagine di Generali Italia a seguito del processo di integrazione avvenuto nel 2013 e oggi grazie alla guida degli Agenti Davide Nicolao e Mariano Porcini rappresenta un vero e proprio polo di eccellenza nel fornire soluzioni per la tutela della vita, della previdenza, del risparmio e degli investimenti di persone e di aziende.

DAVIDE NICOLAO
Nato a Catania nel 1973 da una generazione di Assicuratori, intraprende studi economici fino a conseguire la laurea in Scienze Economiche e contestualmente inizia a seguire le orme di famiglia lavorando nell’Agenzia Generali Ina Assitalia di Castellammare di Stabia nel 1992 dove si era da poco trasferito. Procede la sua scalata come Consulente, trainer, formatore e procuratore fino a diventare nel 1998 Agente Generale prima a Castellammare di Stabia e dal 2005 a Salerno. Presidente del Rotary 2022/2023, insignito del titolo di Commendatore dell’OESS, è stato riconfermato per la terza volta Presidente di ANAGINA (Associazione Nazionale Agenti Imprenditori Assicurativi), ruolo che ricopre dal 2013.
Dal 2014 è anche Copresidente di CONFAGI (Confederazione Agenti Generali Italia)

MARIANO PORCINI
Classe 1964, ha dedicato la sua vita al mondo assicurativo in cui è entrato in punta di piedi giovanissimo nel 1982. Il suo primo approccio è stato in Ina Assitalia (oggi Generali Italia) dove ha ricoperto tutti i ruoli imprenditoriali del settore fino a diventarne Agente Generale nel 1996.
Dal 2005 è alla guida di Generali Salerno Santi Martiri unitamente all’amico e collega Davide Nicolao.
E’ Past President Confindustria Salerno del gruppo Assicurazioni e Servizi Finanziari di cui e’ stato Presidente e membro di Giunta dal 2013 al 2017.

LA STRATEGIA DI NICOLAO E PORCINI: PARTNER DI VITA

Il nostro impegno quotidiano è quello di essere partner di vita dei Clienti supportandoli e guidandoli nelle scelte importanti in ogni fase della loro esistenza al fine di costruire un futuro più sicuro e sereno per loro stessi, il loro nucleo familiare ed il loro business.
Per poter assolvere a questa missione, la strategia aziendale si articola su tre binari:

• programma volto alla crescita professionale del proprio team di Consulenti attraverso attività di recruiting, corsi di formazione ed aggiornamento, tavole rotonde e webinar; è dal loro operato che dipende il servizio reso all’utenza.

• realizzazione di filiali e subagenzie, facenti capo alla direzione generale di Salerno Santi Martiri, che permettono all’azienda di creare una struttura capillare nella città di Salerno e provincia al fine di essere più vicini ai Clienti ed offrire un’ assistenza diretta e continua

• programma volto a rendere sempre più digitale la gestione delle polizze in maniera tale da rendere ai Clienti un servizio più celere, innovativo, a portata di click.

Ad oggi l’azienda conta ben 9 filiali tra Battipaglia, Eboli, Fisciano/Lancusi, Pontecagnano Faiano, Campagna, Polla, Campagna e Salerno ed una squadra di 20 dipendenti amministrativi e oltre 40 Consulenti assicurativi.

I risultati parlano chiaro:
circa 15.000 Clienti ed oltre 25.000 contratti gestiti.

IL SUCCESSO DI NICOLAO E PORCINI: PIONIERI DI SOLUZIONI E PROGETTI

I pilastri su cui è costruita l’ azienda, divenuta nel corso degli anni una struttura di eccellenza nel panorama assicurativo, sono diversi:

Capitale umano: da sempre il capitale, ovvero il bene più prezioso dell’azienda, è costituito dalle persone. Persone intese sia come Clienti di cui prendiamo a cuore le esigenze di tutela della vita, del risparmio e della previdenza e sia come collaboratori che fanno parte dell’Agenzia e tramite cui offriamo i nostri servizi. La leva principale è “il saper ascoltare” che poi si tramuta nel “saper fare”.

Ricerca, selezione e formazione: Generali Salerno Santi Martiri ha un apposito reparto dedicato al recruiting che sceglie solo i migliori talenti che entreranno nel team al servizio dei Clienti. I Consulenti selezionati vengono formati e affiancati sul campo; partecipano a corsi, seminari e workshop per arricchire il proprio background di competenze e conoscenze.

Specializzazione: in base alle inclinazioni e alle esperienze di ogni Consulente, si punta ad una diversificazione delle competenze e alla creazione di figure specializzate in una specifica branca del ramo assicurativo. Da evidenziare la realizzazione di un reparto specializzato nel settore DNA (Danni No Auto) che segue imprenditori e manager nel soddisfare le esigenze di tutela della loro impresa a 360 gradi.

Comunicazione: è essenziale non solo il “saper fare” ma anche “il saper comunicare”. Il sito www.nicolaoeporcini.it è ricco di informazioni e notizie di settore. E’ presente anche un’apposita pagina “recruiting” riservata a chi è in cerca di lavoro. Attivati anche i profili aziendali su facebook, instagram e linkedIn per un’informazione completa ed in tempo reale.

Innovazione ed avanguardia: l’azienda è sempre sulla cresta dell’onda pronta a cavalcare il cambiamento e spesso addirittura ad anticipare il costante evolversi della nostra società approntando soluzioni efficaci, chiare e concrete.

 

 

Sei interessato ai nostri servizi?